Tabella dei contenuti
Un viaggio per chi vuole scoprire l’estremo nord della Thailandia con la sicurezza di una guida turistica che parla italiano e una perfetta organizzazione di tutti gli spostamenti e visite. Un viaggio breve ma ricco di esperienze, paesaggi, cose da vedere e fotografie che aspettano solo di essere scattate.
Programma di viaggio
La comoda partenza direttamente dal proprio albergo di Bangkok permette di unire questo tour ad altri programmi di viaggio in tutta comodita’.
Giorno 1 da Bangkok a Chiang Rai
Si parte da Bangkok, aereoporto Suvarnabhumi, ci incontreremo in mattinana presso il vostro albergo con orario da stabilire in base a quello del volo per Chiang Rai. Quindi colazione in hotel senza fretta e poi tempo libero fino al momento della partenza.
Una volta arrivati a destinazione, dopo il ritiro bagagli troverete all’uscita l’autista che vi aspetta per accompagnarvi in hotel.
Fino al momento stabilito per la partenza tempo libero, dopodiché si parte per un viaggio di circa un’ora e mezza che ci porterà nel famoso Triangolo d’oro. In questo paesaggio naturale unico al mondo, il fiume Mekong traccia insieme ai suoi affluenti i confini di tre diversi paesi: Laos, Myanmar e Thailandia.
Dopo la doverosa sosta per poter fare delle splendide foto ci dirigiamo alla volta del museo dedicato all’oppio. Qui impareremo molto su questa sostanza, da come si coltiva a come viene commercializzato e, purtroppo, utilizzato. Nel museo potremo ammirare anche numerose testimonianze ed oggetti legati all’oppio.
Giorno 2 da Chiang Rai a Chiang Mai
Ci incontriamo nella reception del vostro hotel dopo colazione, pronti per nuove avventure. Oggi la meta è il Wat Rong Sear Tean, conosciuto anche come “tempio azzuro”. Il nome è dovuto al colore blu che lo caratterizza, dando al luogo un’atmosfera unica.
La prossima tappa è dedicata ad un altro tempio che vi stupirà, il Wat Rong Khun, ossia il tempio bianco dall’inconfondibile stile moderno thailandese.
Pranzeremo in un ristorante locale e quindi saremo pronti per raggiungere Chiang Mai, la “rosa del nord”, attraversando la provincia chiamata Doi Sakhet.
Saremo a destinazione per metà pomeriggio, quindi ci recheremo presso il Wat Phrathat Doi Suthep, uno dei luoghi più sacri di Chiang Mai. Si tratta di un tempio della corrente buddhista theravada, situato in cima alla montagna dallo stesso nome e da cui si possono ammirare splendidi panorami.
Una volta visitato questo importante tempio, rientremo in hotel e potrete dedicare il resto della giornata al tempo libero.
Cosa aspettare ancora? Chidi subio il tuo preventivo compilando il modulo qui sotto. Lo staff di utto Thailandia ti risponderà entro 24 ore.