Tabella dei contenuti
Immergiti in un’avventura straordinaria da Bangkok a Chiang Mai che ti porterà nel cuore più autentico e affascinante della Thailandia. Questo tour esclusivo di 5 giorni ti condurrà dai templi antichi di Ayutthaya e Sukhotai fino alle maestose montagne di Chiang Rai e Chiang Mai, un percorso che svela i segreti di un territorio ricco di storia, cultura e paesaggi mozzafiato.
Con una guida dedicata che parla italiano, scoprirai angoli nascosti, tradizioni millenarie e panorami che ti lasceranno senza fiato. Un’esperienza di viaggio unica, pensata per chi cerca molto più di un semplice tour turistico.
Puoi controllare la disponibilità dei giorni e dei posti sul nostro portale partner Civitatis e prenotare fino a poco prima della partenza (salvo posti disponibili).
Giorno 1 da Bangkok a Ayutthaya e Sukhothai
Passeremo a prendervi all’orario indicato nel vostro hotel di Bangkok e, una volta riuniti, ci dirigeremo verso Ayutthaya, l’antica capitale del Siam. Una volta giunti a destinazione, ci appresteremo a visitarne i templi principali, incluso il Wat Mahathat, uno dei più grandi di Ayutthaya.
Proseguiremo dunque verso il Wat Phra Sri Sanphet, situato all’interno del palazzo reale, e verso il Viharn Phra Mongkol Bophit, che vanta uno dei più grandi Buddha in bronzo dorato della Thailandia. Dopo pranzo, proseguimento verso la provincia di Kamphaeng Phet, prima di raggiungere Sukhothai, a cui dedicheremo il secondo giorno di circuito.
Qui, potrete cenare liberamente e prepararvi per il pernottamento in hotel.

Giorno 2 da Sukhothai a Chiang Rai
Dopo aver fatto colazione in hotel, inaugureremo la giornata con la visita al Parco Storico di Sukhothai, oggi dichiarato Patrimonio dell’Unesco.
Qui, potrete esplorare il parco in bicicletta o a bordo di caratteristici risciò, visitando i templi Wat Mahathat e Wat Si Sawai. Conclusa la visita del parco e aver pranzato, continueremo in direzione di Chiang Rai, ma non senza prima aver fatto una sosta a Lampang per visitare il Wat Phra That Lampang Luang, uno dei templi più importanti del nord della Thailandia.
Arriveremo a Chiang Rai in serata, dove potrete cenare liberamente e prepararvi per il pernottamento in hotel.
Giorno 3 Da Chiang Rai a Chiang Mai
Ricaricate le pile con la colazione in hotel, inaugureremo la giornata con una visita al villaggio della tribù di Mae Chan, seguita da un’escursione al Triangolo d’Oro, una zona nota in passato per la coltivazione dell’oppio.
Dopo esserci addentrati nel Museo dell’Oppio e aver pranzato, proseguiremo lungo il corso del fiume Mekong, in cui confluiscono i confini della Thailandia, del Laos e del Myanmar. Torneremo dunque a Chiang Rai per visitare il Wat Rong Khun, conosciuto come il Tempio Bianco, un capolavoro di arte moderna.
Partiremo dunque alla volta di Chiang Mai, dove arriveremo in serata.

Giorno 4 Chiang Mai
Fatto il pieno di energia con una bella colazione in hotel, inaugurerenmo la giornata con una visita alle sorgenti termali di San Kamphaeng, dove la temperatura dell’acqua oscilla fra tra 30° e 35°. Qui, potremo potremo immergere i piedi per rilassarci.
In seguito, ci sposteremo verso delle botteghe di artigiani locali, dove potremo ammirare la loro maestria nella lavorazione del bambù e della seta. Resterete a bocca aperta di fronte alle loro creazioni!
La prossima tappa della giornata sarà Mae Taen, dove visiteremo una piantagione di orchidee. Qui, vedremo splendide composizioni floreali e scopriremo tutti gli innesti possibili per creare particolarissime sfumature di colori.
A questo punto, ci fermeremo per ricaricare le batterie con un pranzo. Dopodiché, ci dirigeremo verso Chiang Mai per raggiungere il Wat Phrathat Doi Suthep, un luogo di pace e spiritualità da cui potremo godere di una vista panoramica mozzafiato sulla città di Chiang Mai. Se vorrete, saliremo i 309 gradini che conducono al tempio, oppure potremo prendere la comoda fumicolare, ammirando le intricate decorazioni e l’atmosfera spirituale del luogo.
Al termine della visita, faremo ritorno in hotel per riposare.
Giorno 5 Chiang Mai
Dopo aver fatto colazione in hotel, vi riaccompagneremo in aeroporto con il giusto anticipo per prendere il volo di ritorno o verso qualsiasi altra destinazione in Thailandia.
Prenota ora il tuo posto per questo viaggio in Thailandia su Civitatis. Clicca qui per conoscere il prezzo e tutti i dettagli.
Hotel previsti nel pacchetto viaggio
Il tour comprende 4 pernottamenti con colazione nei seguenti hotel 4 stelle:
1 notte a Sukhothai: Sukhothai Treasure o simili.
1 notte a Chiang Rai: Wiang Inn o simili.
2 notti a Chiang Mai: Duangtawan o simili.
Cosa è incluso in questo pacchetto viaggio
- Tutti i trasferimenti descritti
- Guida turistica parlante Italiano
- Alloggio nelle strutture menzionate o similari
- Tutti gli ingressi, se non diversamente specificato
- Colazioni e pasti indicati nel programma
- Assistenza dedicata in loco 24 ore su 24
- Quote gestione pratica
Cosa non è incluso in questo pacchetto viaggio
- I pasti non menzionati sopra
- Early Check in e Late Check Out negli hotel, salvo diversa indicazione nel programma
- Eventuali ingressi se specificato nelle giornate
- Bevande e spese personali
- Mance a guide e autisti (vostra discrezione)
- Tutto quello non espressamente indicato
- Assicurazione di viaggio e voli internazionali
Disclaimer
La descrizione sopra esposta non costituisce materiale contrattuale. I prezzi e i dettagli dei servizi di viaggio sono forniti da Civitatis. TuttoThailandia.com agisce solo come veicolo pubblicitario. Le prenotazioni sono soggette ai termini e alle condizioni del nostro partner.
Eventuali variazioni, cancellazioni o rimborsi seguono le regole stabilite da Civitatis. Per informazioni dettagliate, consultare i termini del sito di Civitatis.
Ultimo aggiornamento: marzo 2025