Le eSIM in Thailandia

scegliere esim per la thailandia

Le eSIM in Thailandia cominciano a essere mlto diffuse. Grazie alla forte penetrazione dei dispositivi mobili di ultima generazione sono molto coloro che scelgono questa possibilità. Anche per chi decide di viaggiare nel paese trova in questo nuovo tipo di schede una buona soluzione.

Rimanere connessi anche in viaggio è ormai un’esigenza fondamentale: cercare informazioni, trovare indirizzi oppure usare delle app che possono essere utili. Sono tutti motivi per cui avere una connessione in viaggio è importante.

Esistono diversi modi per restare connessi, anche in Thailandia, il più costoso, e sicuramente da evitare, è non fare nulla ed usare il proprio smartphone come si è sempre fatto. In questo stiamo facendo roaming dati, un servizio con costi applicati dai gestori spesso molto alti e quindi da evitare, anche disattivandolo prima della partenza

Le eSIM

Se il tuo telefono è predisposto, potresti valutare invece l’uso di un’eSIM, che funziona in modo simile alla SIM fisica nel senso che contiene le stesse informazioni e svolge le stesse funzioni.

Uno dei vantaggi principali dell’eSIM è la flessibilità e la praticità. Potrai infatti gestire, restare connesso ed usare internet senza dover fisicamente sostituire una SIM. Basta acquistare un servizio eSIM online, ad esempio su Civitatis, ed attivarlo una volta arrivato a destinazione. Le eSIM stanno diventando sempre più popolari per la loro comodità, ti consigliamo quindi di valutarne l’uso.

La cosa importante quando si utilizzano le eSIM, dato che si acquista un servizio, è capire bene come funziona. Vediamo ad esempio le eSIM offerte da Civitatis. Dal momento dell’acquisto riceverai una mail entro 12 ore con le istruzioni per attivare il servizio sul tuo dispositivo. Una cosa da non dimenticare al momento della richiesta, nel caso in cui acquisti più eSIM magari perché parti in gruppo, è di indicare gli indirizzi email di tutte le persone per cui si sta prenotando il servizio. Fai anche attenzione al tipo di assistenza che ti fornirà il sito presso cui concludi l’acquisto.

Le eSIM in Thailandia

In Thailandia l’uso delle eSIM è in crescita, venendo supportato da diversi gestori come AIS, TrueMove H, e dtac. La copertura varia ovviamente da gestore a gestore, con una migliore ricezione in zone come Bangkok, Phuket, Chiang Mai rispetto alle zone rurali o meno popolate. Se decidi di acquistare un’ESIM in Thailandia potrai attivarla presso gli uffici degli operatori di telefonia mobile, i centri assistenza o attraverso le app ufficiali. Dovrai fornire un documento e associare la tua ESIM ad un piano tariffario. Servirà quindi qualche passaggio in più rispetto l’acquisto on line.

eSIM contro le sim tradizionali

Usare un’eSIM e una SIM tradizionale (fisica) ha vantaggi e svantaggi che dipendono dalle esigenze individuali, dalla convenienza, dalla flessibilità e dalla situazione geografica. Ecco un confronto tra le due:

Sim Tradizionale:

  • Puoi rimuovere e sostituire una SIM fisica in diversi dispositivi compatibili.
  • Puoi prelevare la SIM fisica e utilizzarla in altri dispositivi sbloccati, facilitando il cambiamento di telefono.
  • Richiede uno spazio fisico nel dispositivo e può essere scomoda da trasportare o gestire se si hanno più dispositivi.
  • L’attivazione richiede l’inserimento fisico della SIM nel dispositivo e l’attivazione tramite l’operatore.
  • Ogni SIM fisica è associata a un numero di telefono e un contratto specifici.

eSIM:

  • È incorporata nel dispositivo durante la produzione e non richiede una sostituzione fisica.
  • Puoi cambiare operatori o piani tariffari senza dover sostituire la SIM fisica, attraverso un semplice processo digitale.
  • Non occupa spazio fisico nel dispositivo, consentendo design più sottili e leggeri.
  • L’attivazione può essere eseguita digitalmente tramite l’apposita interfaccia del dispositivo.
  • Puoi gestire più numeri o piani tariffari da un’unica interfaccia sul dispositivo.
  • Per i viaggi internazionali, è più facile abbinare temporaneamente a un operatore locale senza dover acquistare fisicamente una nuova SIM.

Una volta verificato che il tuo smartphone suppora le eSIM, non ti resta che acquistarla online oppure una volta in Thailandia. Noi consigliamo per comodità di farlo online con Civitatis.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article
comprare o meno le sigarette elettroniche in thailandia

Sigarette elettroniche in Thailandia

Next Article

I curry thailandesi

Related Posts